CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 8 dicembre 2009

"LO SANNO TUTTI CHE I BAMBINI ALLATTATI...

...esclusivamente al seno non hanno una crescita costante."
Tutti chi?? Io non lo sapevo! E quando ho visto che la bilancia stazionava da due settimane sui 6 kg mi è venuto uno sciopòn!
Zero grammi in due settimane, non è che cresce poco, è che non cresce proprio!!
Pare che in effetti i bambini allattati al seno che crescono molto nei primi tre mesi poi rallentino drasticamente la crescita... poi se ci sia da preoccuparsi o meno questo non l'ho ancora capito: secondo il pediatra dell'asl deve prendere almeno 150 grammi a settimana, secondo il nostro pediatra di fiducia Bernardino deve prendere la giunta, secondo il consultorio devo continuare imperterrita ad allattarla esclusivamente al seno fino all'ultima goccia di latte o fino a che non mi saranno caduti tutti i capelli per lo sfinimento (cosa che, tristemente, accadrà, me lo sento).
Lei comunque stà benone e non sembra per niente preoccupata della cosa, mangia come e quando le pare, dorme come e quando le pare, ride, piange e bagna ben piu dei sei pannolini considerati fondamentali per capire che un bambino stà bene. Aspetto tonico, colorito roseo.
Perchè mi dovrei preoccupare?

0 commenti: